Smartxide Punto impiega la tecnologia CO2 a Radiofrequenza ed un sistema di scansione che è in grado, attraverso le sue particolari caratteristiche, di raggiungere in modo selettivo tutti gli strati cutanei.
La tecnologia PSD (Pulse Shape Design) gestisce l’emissione del laser CO2 e permette di intervenire, con un’azione efficace e modulabile, sugli inestetismi dovuti a crono e fotoaging, sulle cicatrici di diversa eziologia e sulle lesioni dermatologiche benigne.
Una lunghezza d'onda efficacemente assorbita dall'acqua contenuta nei tessuti, ergonomia e maneggevolezza fanno di questo sistema il gold standard nella laser-chirurgia dermatologica.
Strumento indispensabile per interventi di piccola chirurgia e ringiovanimento cutaneo, e oggi anche nel resurfacing ablativo frazionato: permette un miglioramento immediato del tono tissutale, una consistente riduzione dei tempi di recupero (minimo down-time) ed una alta tollerabilità del trattamento, obiettivi raggiungibili grazie ad un impulso laser di estrema efficacia.






Le caratteristiche peculiari di Smartxide Punto lo rendono ideale sia per la chirurgia dermatologica che per la chirurgia estetica, nel trattamento di inestetismi da crono/fotoaging, nelle cicatrici postacne, da varicella, post traumatiche e chirurgiche, in differenti distretti corporei come viso, mani, decolleté, collo.
Grazie alle infinite possibilità di impostazione, unite alla vasta gamma di accessori disponibili per la chirurgia dermatologica, ogni impulso laser è trasmesso selettivamente sulla cute per ottenere risultati eccellenti, minore invasività e tempi di recupero brevi.